Salta il contenuto
Prezzo sempre trasparente: qualunque sia il metodo di pagamento selezionato, non applichiamo nessuna tariffa aggiuntiva al check-out
Prezzo sempre trasparente: qualunque sia il metodo di pagamento selezionato, non applichiamo nessuna tariffa aggiuntiva al check-out
Come scegliere i sanitari

Come scegliere i sanitari

La scelta dei sanitari su MissClima

Uno dei momenti più complessi nella fase di ristrutturazione o realizzazione di un nuovo bagno è la scelta dei sanitario.

Vi è oggi un’offerta così varia, dalle linee classiche, moderne o di design più spinto, o dalla struttura, sospesi o a pavimento. Per ordinare le idee è necessario procedere per step, quale è la misura più adeguata, la caratteristica tecnica più adatta alle proprie esigenze e infine lo stile desiderato.

Sarà così possibile riuscire a restringere il campo e trovare il prodotto perfetto, rendendo il nostro bagno un luogo intimo, esteticamente accattivante ma soprattutto funzionale.

Il set di sanitari è composto dal vaso, bidet e lavabo, talvolta ne possono essere previsti due così come il bidet viene omesso in ragione perlopiù di mancanza di spazio, soprattutto nel valutazione di un secondo bagno.

La tendenza attuale vuole che anche in Italia l’inserimento del bidet non sia imprescindibile, un po’ come in Francia o Inghilterra.

Laddove non vi sono problemi di spazio, il Cliente si orienta spesso nella soluzione doppio lavabo, che permette l’uso del bagno a più componenti del nucleo familiare contemporaneamente. Se proviamo a pensare alla frenesia del mattino, quando tutti dobbiamo uscire allo stesso orario, un doppio lavabo risolverebbe buona parte dei problemi.

I nostri Clienti ci pongono spesso la domanda “sospeso o a terra, cosa mi consiglia?”. Lq risposta è complessa, riguarda i gusti, le esigenze igieniche e le caratteristiche della parete.

I vasi a terra sono un classico intramontabile, con un arredo che sposi le loro linee, rendono la sala da bagno un luogo esteticamente sofisticato.

I vasi sospesi invece sono la frontiera del design, dalle linee moderne e accattivanti, rendono il bagno particolarmente luminoso e permettono una pulizia agile del sanitario. 

Ma è necessario tenere conto che lo spessore della parete portante dove monterà il sanitario non dovrà essere inferiore a circa 12 centimetri.

Il vaso a filo muro è la soluzione intermedia, pur non essendo sospesi, hanno delle linee di design interessanti, adeguandosi ai bagni più moderni, mantendo però una funzionalità classica.

Articolo precedente Ecobonus 2020 per addolcitori d'acqua